Anfibi dal mondo

Schede , nate dalla mia esperienza personale, per aiutarvi nell'allevamento e la cura di Anfibi esotici.

sabato 5 gennaio 2008

Introduzione

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di Milano con l'insana passione, a volte esagerata e sempre senza limiti di allevare strani anfibi e insetti.
La mia passione risale alla mia infanzia quando catturavo i girini negli stagni montani (in modo assolutamente incosciente in quanto vietatissimo dalla legge ma, per via della mia giovane età ne ero totalmente all'oscuro) li allevavo per breve tempo per poi riportarli nel loro ambiente naturale. Successivamente in un negozio di Milano curiosando tra gli animali "strani" mi imbattei in un Axololt l'anfibio detto l'eterno bambino (urodelo a cui dedicherò ampio spazio in fututo) le sue branchie piumate agli occhi di un bambino appaiono meravigliose ed affascinanti ma con un retrogusto di proibito, velenoso e di raro....quasi fiabesco. La mia passione, dal rifuto dei miei genitori all'acquisto dell'Abystoma mexicanum, si affievolì fino all'anno scorso quando mia madre mi regalò una coppia di Pachitriton Labiatus, tritone cinese di facile reperibilità nei negozi di acquari.
Da li è esplosa tutta la mia passione e la mia irrefrenabile voglia di saperne di più su questi stupendi animali!
Infatti dopo aver acquistato numerosi libri e manuali le mie serate casalinghe sono totalmente dedicate alla manutenzione dei terrari(ci tengo che tutto sia perfetto) e allo studio approfondido, che spazia dalle schede di allevamento, all'atonomia, ai metodi di riproduzione.

La mia passione di certo non finisce qui e sono sicuroche le mura della mia cameretta riusciranno a fare spazio ad altri piccoli animaletti!

Cari lettori mi ha reso molto felice scrivere in questo sito! Finalmente esiste un manuale sugli anfibi come l’ho sempre cercato! Gli anfibi sono animali meravigliosi e facili da allevare, ma come tutti gli altri animali meritano rispetto e non vanno trascurati o non devono diventare la passione di un momento, possono darti grande gioia e ci fanno sentire orgogliosi perché una delle cose più belle del mondo è quando il mio timidissimo Sofferenzio, si lascia accarezzare e viene a prendere il cibo direttamente dalle mie mani!


2 commenti:

Lally ha detto...

Bene il mio piccolo biologo cresce,si informa,studia,ascolta tutti i consigli e ed elabora una sua visione!Come questo sito,risultato molto parziale dopo un'attenta rielaborazione di dati,ma soprattutto dell'esperienza sempre più matura e approfondita di questa tua innata e forte passione!Passione che ti porta non solo ad allevarli per il gusto di farlo,perchè sono strani,esotici,ma a seguirli al meglio,a preoccuparti e di conseguenza informarti!Perciò per aiutare chi come te,con questa passione,per scambiare opinioni,e acquisire a tua volta notizie sui tuoi animaletti(e forse di nuovi),hai creato questo nuovo sito!spero che,magari con il tempo,tu raggiunga lo scopo che ti sei prefissato!bella idea amore!
sono proprio orgogliosa!!!
tua piccina

alieni ha detto...

fai schifo mi piace più il mio blog il tuo è solo sul l'allevamento il mio sugli anfibi e le rane ingenerale